Se c’è un prodotto di cui mi sono innamorata a prima vista è proprio lui. Questo fantastico burro struccante in grado di rimuovere ogni traccia di trucco o impurità con estrema delicatezza eppure profondamente.

È piacevolissimo al tocco perché è un burro molto morbido che, a contatto con la pelle del viso, diventa oleoso e si spalma con estrema facilità. È gentile sulla pelle e sembra nutrirla mentre la deterge a fondo.

Io ne prelevo un piccola quantità che massaggio poi fra i polpastrelli delle dita e stendo su tutto il viso, occhi compresi. Lo uso direttamente sugli occhi senza aver passato preventivamente uno struccante dedicato. È fantastico: rimuove ogni traccia di trucco senza alcuna pressione, mentre massaggiate la pelle.

Anche se nella modalità d’uso si indica di utilizzare un batuffolo per rimuoverlo, io lo sciacquo direttamente data la presenza di un tensioattivo e, al termine, la mia pelle risulta morbida e nutrita, senza tirare, come se avessi appena applicato una crema.

LO ADOROOOOOO

 

INCI: Acqua, cocos nucifera seed oil, butyrospermum parkii seed butter, helianthus annuus seed oil, calendula officinalis extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium dehydroacetate

 

DESCRIZIONE INGREDIENTI

Il Sodium Lauroyl Sarcosinate è un tensioattivo anionico, altamente stabile al ph, ha un buon potere schiumogeno anche in presenza di elevate concentrazioni emollienti o oli in formulazioni in cui esso è presente. Come del resto in questo caso. Normalmente questo tensioattivo viene utilizzato per spegnere l’aggressività di tensioattivi anionici particolarmente aggressivi come il Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e il Sodium Laureth Sulfate (SLES), oppure come tensioattivo primario in prodotti destinati a pelli particolarmente sensibili ed irritabili. È un ingrediente biodegradabile e sicuro; non dà problemi di sensibilizzazione o di allergie ed è particolarmente indicato per la pelle dei bambini.

Cocos nucifera seed oil: L’olio di Cocco E’ costituito da un’elevata quantità di acidi grassi saturi, in particolare: acido laurico (45-51%), miristico, palmitico, caprilico e caprinico; per quanto riguarda gli insaturi, contiene acido oleico e linoleico. È caratterizzato da una bassa  percentuale di frazione insaponificabile (0,1-0,3%). Cocos Nucifera Oil trova impiego sia in campo alimentare che cosmetico. In ambito cosmetico viene utilizzato l’olio tal quale oppure gli esteri e i trigliceridi ottenuti dall’olio stesso che presentano proprietà nutrienti e seborestitutive. Inoltre, per l’alto contenuto di acido laurico e di acidi grassi a catena corta, l’olio di cocco viene impiegato come intermedio per la preparazione di tensioattivi.L’olio di cocco viene impiegato in diverse tipologie di prodotti cosmetici per le sue proprietà idratanti ed emollienti. Viene utilizzato in formulazioni anti-ageing e per pelle secca e sensibile, in prodotti doposole e in quelli da massaggio per la sua capacità di restituire morbidezza all’epidermide, in prodotti per i capelli per renderli più morbidi e luminosi. Molto adatto anche per la preparazione di saponi perché presenta un buon potere schiumogeno. Ha un ottimo profilo tossicologico, non è irritante e può essere utilizzato a tutte le concentrazioni.

Fonte: MyPersonalTrainer

Butyrospermum parkii seed butter: si tratta del burro di Karité che viene principalmente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche come emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature ad una percentuale variabile dall’1 al 20%. La sua frazione insaponificabile è utilizzata per la formulazione di prodotti antirughe e nei cosmetici antietà. Il burro di karitè viene impiegato, inoltre, nella cosmetica decorativa (ad esempio nella formulazione di rossetti). Si inserisce nella fase grassa di emulsioni, lipogeli o oleoliti ove fonde a circa 40°C.
Fonte: MyPersonalTrainer

Helianthus annuus seed oil: Olio di girasole (Helianthus Annuus Seed Oil), dalle proprietà idratanti, emollienti, nutrienti e antiossidanti.

Calendula officinalis extract: L’estratto di calendula si ricava dai fiori della Calendula officinalis, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Esteraceae. L’estratto si presenta sotto forma di polvere di colore marrone, parzialmente solubile in acqua. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini.  La capacità immunostimolante è invece riconducibile alla componente polisaccaridica. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari. I principi attivi contenuti nell’estratto di calendula, in particolare i flavonoidi, esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene. Per queste proprietà, la Calendula Officinalis Extract è utilizzata in diversi tipi di preparati ad uso cosmetico, in particolare in quelli destinati a pelli sensibili, infiammate, acneiche, in diversi prodotti ad azione cicatrizzante, negli eritemi da pannolino, in prodotti idratanti e protettivi nei confronti delle irritazioni causate da agenti meccanici e chimici. L’impiego topico della Calendula Officinalis Extract non presenta particolari controindicazioni.

Fonte: MyPersonalTrainer

Sodium dehydroacetate: è un conservante utilizzato per prevenire il deterioramento del prodotto cosmetico nel caso di una accidentale sua contaminazione da parte del consumatore finale. Il Sodium Dehydroacetate non è irritante né sensibilizzante cutaneo.

Fonte: MyPersonalTrainer

 

Contenuto: 100 ml

Costo: 15€

Potete Acquistarlo QUI