Da qualche giorno sto provando il fondotinta compatto di Naturaverde Bio, nuance n. 2, e posso dirmi soddisfatta dei risultati.

Ribadisco che il prodotto è totalmente Bio, non contiene etossilati, parabeni, paraffine e petrolati, siliconi. La confezione è rigorosamente in cartone per un prodotto totalmente ecosostenibile.

Questo L’INCI:

Caprylic/capric Triglyceride, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil) Hydroxystearic/linoleic/Oleic Polyglycerides, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (carnauba) Wax), Lauryl Olivate, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Prunus Armeniaca Kernel Extract (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Extract), Parfum (Fragrance), Tocopherol, Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive)Fruit Oil), Phyllostachis Bambusoides Rhizome Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Limonene, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil).

May contain +/-: Ci 77891 (Titanum Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)

 

La mia pelle è una pelle mista, più grassa nella zona a T.

Per applicarlo prelevo e stendo il fondotinta con un pennello piatto come quello nella foto e lo applico con movimenti circolari. Il fondotinta è piuttosto coprente e non è necessario utilizzare molto prodotto. Ne basta davvero poco per raggiungere il risultato desiderato.

Da questa foto potete constatare effettivamente quanto il fondotinta sia coprente.

 

Non uso cipria, ma utilizzo dell’amido di riso in polvere per fissare il trucco ed evitare che la pelle possa lucidarsi in tempi brevi. Quindi, i risultati che vi mostrerò, possono essere lievemente alterati dall’applicazione dell’amido di riso. Il colore invece non risulta alterato poiché l’amido è piuttosto trasparente e l’eccesso è stato rimosso con un pennello kabuki, un pennello corto e pieno come quello che vedete nella foto

 

In questa foto potete vedere quale sia l’effetto dopo 7 ore dalla stesura. Alcune zone iniziano a lucidarsi e, nelle parti un po’ grasse, il fondotinta cambia leggermente aspetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui siamo ad 11 ore dalla stesura. Diciamo che dopo tutto questo tempo la pelle si presenta più lucida e alcune zone conservano solo traccia di fondotinta. Vuoi anche perché inavvertitamente ci si tocca il viso. Tuttavia un risultato così a 11 ore direi che è più che accettabile.

 

 

Un aspetto negativo di questo fondotinta, se proprio devo trovare un difetto, è che le nuances a disposizione sono molto poche e quindi soddisfano limitatissime esigenze relative all’incarnato.

 

Per il resto promette quello che mantiene: morbidezza, coprenza e tenuta.