Il Siero all’Acido Ialuronico Marino di Ordinary rappresenta una vera novità in ambito cosmeceutico.

Economico ed ecosostenibile, questo siero all’acido ialuronico marino risulta più leggero dell’acido ialuronico (HA), sia per la consistenza sia per sensazione che lascia sulla pelle.

La formula contiene esopolisaccaridi estratti da batteri marini, ossia da alghe rosse hawaiane, glicoproteine ​​provenienti da fonti marine antartiche, alghe blu-verdi micro-filtrate e numerosi amminoacidi che aumentano la salute della nostra pelle. La concentrazione totale di ingredienti attivi in ​​questa formula è del 23%. 

Inoltre, tutti i derivati ​​marini in Marine Hyaluronics vengono prodotti in modo eco-sostenibile. 

 

 

Pseudoalteromonas Exopolysaccharides.

È un’alternativa marina biotecnologica all’acido ialuronico umettante, ma è ottenuto dalla fermentazione di un ceppo batterico marino. Tuttavia, è ricco dello stesso monosaccaride del sodio ialuronato, chiamato acido glucuronico, quindi ha un effetto simile a quello dell’acido ialuronico sulla pelle. Idratazione e levigatura delle rughe sono le due principali promesse di questo ingrediente.

 

Pseudoalteromonas Ferment Extract: altrimenti conosciuta come ANTARCTICINE.

È ottenuto da un ceppo batterico presente nel fango dell’isola di King George in Antartide. Si tratta di un peptide classificato come derivato proteico e contiene i seguenti tre residui amminoacidici: glicina, istidina e lisina.

Esso viene utilizzato in una serie di prodotti anti-invecchiamento grazie alla sua spiccta capacità di rigenerare e proteggere la pelle, trattenere l’umidità e l’acqua, guarire le ferite, aumentare la produzione di collagene ed elastina e migliorare l’idratazione.

Può inoltre aiutare a proteggere la pelle da secchezza e rossore causati dal freddo e a  favorire la rigenerazione della pelle stimolando la sintesi proteica.

Più specificamente, si tratta delle proteine ​​collagene ed elastina di tipo I e IV, estremamente importanti per una pelle giovane e senza rughe.

Ahnfeltia Concinna Extract.

Estratto di alghe marine rosse che agisce come protettivo per la pelle. Si tratta di è un minerale ricco di sostanze nutritive che stimola leggermente la circolazione ed agevola la penetrazione di principi attivi contenuti nel prodotto.  

 

PCA.

Sta per Acido carbossilico pirrolidone ed è un acido presente che può naturalmente nella nostra pelle. Infatti, dopo gli amminoacidi, è il secondo più grande componente della pelle. Ha un effetto igroscopico e quindi aiuta la pelle a trattenere l’acqua e a rimanere ben idratata.  

 

AMMINOACIDI PRESENTI:

Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylanine. Si tratta di amminoacidi essenziali e non essenziali importanti per l’idratazione della pelle, per il rafforzamento delle barriere protettive e come antinfiammatori.   

 

Sodium PCA.

Si tratta del sale sodico dell’acido pirrolidincarbossilico. è un composto organico ciclico con proprietà idratanti e si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutanea (Natural Moisturizing Factor). La sua struttura aminoacidica gli conferisce la capacità di legare e trattenere l’acqua, grazie alla presenza di gruppi funzionali idrofili.

 

Sodium Lactate.

Il sale sodico dell’acido lattico. È un ottimo idratante per la pelle ed è anche usato per regolare il valore del pH della formula cosmetica. È un ingrediente naturale approvato da ECOCERT e COSMOS.

 

Come Usarlo

Applicare poche gocce di siero sulla pelle del viso e del decolleté, mattina e sera, prima della crema.

Ha un’ottima spamabilità, non unge e può essere usato addizionandolo anche alla crema quotidiana al momento della stesura o da solo se si vuole una pelle più asciutta.

 

Contenuto: 30 ml

Costo: 19,68 euro

Puoi acquistarlo qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

PRO

CONTRO

  •  Costo  contenuto
  • Texture leggera e facilmente assorbibile
  •   Siero ricco di principi attivi
  • Non untuoso
  • Ne bastano poche gocce
  • Presenza di permeabilizzanti anche se in percentuale estremamente ridotta
  • Odore non tanto gradevole ma che svanisce quasi subito dopo la stesura