L’Alga Spirulina è un’alga azzurra (meglio, un cianobatterio) che contiene un composto vitale chiamato Acido γ-linolenico , un acido grasso importantissimo nel trattamento di stati infiammatori e di malattie autoimmuni.
 
L’alga Spirulina contiene, oltre alle vitamine A ed E, moltissime vitamine del gruppo B, ferro, calcio, fosforo, zinco, rame e selenio, tutti elementi fondamentali anche per la salute della nostra pelle e degli annessi cutanei, quali unghie e capelli.
 

Nel caso dei capelli, l’assunzione di spirulina ha notevoli effetti benefici grazie alla presenza dei nutrienti, dei minerali e degli oligominerali elencati.

Nella fattispecie essa:

  1. Rigenera i capelli sfibrati ed indeboliti e ne previene la caduta grazie al rame, al ferro ed allo zinco presenti;
  2. Ridona tono e lucentezza al fusto;
  3. Combatte i capelli grassi grazie alla presenza di vitamina B2, in grado di assorbire ed eliminare con il risciacquo le sostanze grasse della cute;
  4. È un ottimo antiforfora;
  5. Previene la caduta dei capelli poiché rallenta il ciclo di vita del capello e combatte gli stati infiammatori

 

Oggi voglio presentarvi una routine studiata per i nostri capelli e firmata Gyada Cosmetics a base di Alga Spirulina

Dopo aver testato per circa un mese i prodotti di Gyada Cosmetics all’alga spirulina, posso davvero assicurarvi risultati evidenti. I capelli sono più robusti, corposi e morbidi. Anche il ciclo di lavaggio si è allungato. Riesco a tenerli puliti per circa tre giorni, mentre in precedenza ero costretta a lavarli a giorni alterni.
 
Gyada Cosmetics propone una serie di prodotti che incontrano le esigenze di detersione e cura del capello più disparate.
 
Troviamo infatti lo shampoo concentrato, per una detersione delicata e profonda, il balsamo e la maschera per restituire al capello gli oligominerali di cui necessita ed il siero in grado di ricostruire il capello e prepararlo allo styling.
 
Shampoo Rinforzante: l’azione di detersione dello shampoo è assolutamente delicata. È privo di SLES e SLS, quindi tratta la cute ed il capello con delicatezza e la presenza di Avena, Equiseto e Ginseng contribuisce a ristrutturare il capello ed a stimolarne la crescita.
 
Balsamo Rinforzante: è pensato come districante gentile. Tratta il capello con delicatezza e al contempo è in grado di districare le chiome più difficili, soprattutto in presenza di doppie punte.
 
Impacco capelli rinforzante: è una vera e propria maschera di salute. Ridona turgore, lucentezza e vigore al capello. Va applicata prima dello shampoo e tenuta in posa almeno 30 minuti. Ideale come trattamento per contrastare la caduta dei capelli e curare i capelli sfibrati. Può essere ripetuta due volte a settimana.
 
Siero capelli rinforzante: va applicato dopo il lavaggio sui capelli tamponati prima di procedere all’asciugatura. Non è soltanto un trattamento ristrutturante e idratante (grazie alla presenza delle proteine del grano idrolizzate, del sodium pca che idrata e dell’estratto di semi di lino che rinforza), ma dona anche lucentezza al capello senza appesantirlo né sporcarlo, come invece avviene con quasi tutti i prodotti di styling ricchi di olii minerali e siliconi.
 
 
I prodotti Gyada Cosmetics a base di alga spirulina possono essere utilizzati singolarmente, a seconda delle esigenze, o in sinergia per potenziarne l’azione. La vasta scelta fra balsamo, maschera, shampoo e trattamento leave-in consente di soddisfare le diverse esigenze individuali.

 

Trovate i Prodotti Gyada Cosmetics su

Per migliorare la salute dei vostri capelli anche dall’interno, vi consiglio l’alga spirulina in compresse Bio così da agire sinergicamente alla routine di Gyada Cosmetics

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"