Perché combattere le occhiaie

Una delle cose con cui più spesso la nostra bellezza deve fare i conti sono le occhiaie e quegli antiestetici gonfiori che appesantiscono il nostro sguardo, conferendogli stanchezza e privandolo di luminosità.

Attenuare il gonfiore e le occhiaie è invece possibile senza ricorrere a metodi incerti ed invasivi, riducendo sensibilmente i segni di stanchezza e vecchiaia in una zona così evidente e importante del nostro viso.

 

Oggi vi presento un prodotto che mi ha stupito pere l’effetto che non credevo possibile da una semplice maschera perioculare.

Si tratta di patch da applicare appena sotto l’occhio e da lasciar agire per circa mezz’ora per avere degli effetti visibili.

 

 

 

 

Io li lascio agire tuta la notte, visto che aderiscono perfettamente alla pelle, non si muovono, e rilasciano gradatamente i principi di cui sono imbevuti.

 

Caratteristiche del Patch

La Maschera al collagene Golden Eye riduce le occhiaie, rimuove il gonfiore contribuisce all’idratazione dell’epidermide in maniera delicata, data anche la delicatezza di questa particolare zona del viso.

Le proprietà idratanti prevengono l’anti-invecchiamento, aiutano ad attivare la rigenerazione cellulare e conferiscono tensione ed elasticità, distendendo anche le leggere rughe di espressione intorno agli occhi.

Il liquido di cui i patch sono imbevuti viene rilasciato gradualmente grazie all’azione della temperatura corporea e all’assorbimento dell’epidermide.

 

Modo di utilizzo

Detergere ed asciugare bene tutto il viso.

Prendere un patch aiutandosi con l’apposita spatolina

Posizionarlo intorno agli occhi in questo modo
Rimuoverlo dopo circa 20-30 minuti e massaggiare poi delicatamente il contorno occhi.

Io lo lascio agire tutta la notte. Al mattino il patch si presenta asciutto e assottigliato. Si rimuove con facilità e lascia ancora inumidita la pelle sottostante. Provvedo a massaggiare delicatamente come se stessi stendendo un normale prodotto per il contorno occhi

Questa maschera per gli occhi è realizzata con ingredienti naturali, non irrita ed è indicata per tutti i tipi di pelle.

Risultato

PRIMA

DOPO

La pelle appare più distesa, si attenua notevolmente l’antiestetico colore scuro tipico delle occhiaie, il gonfiore è sensibilmente ridotto

 

INCI:

Acqua. betaina. tetralosio. avena sativa. ß-glucosio. sodio ialuronato. estratto di lievito. fenossietanolo. mica. polvere di diamante.

Tetralosio

è un disaccaride formato da due molecole di glucosio.  Si trova in alcuni organismi, detti anidrobionti, per la loro capacità di sopravvivere anche in condizioni di totale disidratazione. In cosmetica viene utilizzato per la sua funzione protettiva nei confronti di strutture macromolecolari della cute e per il suo potere stabilizzante delle membrane. Infatti, in virtù della sua struttura, è in grado di intrappolare, formando un film sottile, proteine, acidi nucleici e membrane biologiche, proteggendole da situazioni avverse come freddo, radiazioni ionizzanti e disidratazione. Nel caso di secchezza cutanea, infatti, il Tetralosio è in grado di assorbire umidità, garantendo una prolungata idratazione. È considerato un ingrediente sicuro tollerato da tutti i tipi di pelle.

Betaina

si tratta di un amminoacido molto diffuso in natura. In soluzione è in grado di coordinare  le molecole di acqua con conseguente formazione di legami idrogeno molto forti, risultando un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante. Inoltre, svolge una funzione riparativa e protettiva nei confronti delle mucose. Possiede un ottimo profilo tossicologico ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili.

ß-glucosio

il glucosio è utilizzato in cosmesi come umettante e come agente idratante, per prevenire la secchezza cutanea. Esso è inoltre un ingrediente sicuro a tutte le concentrazioni di utilizzo

Estratto di lievito

il lievito è un vero ricostituente per la pelle, dona vitalità e vigore ai capelli e alle unghie. A tale scopo, è facile reperirlo in capsule, come integratore alimentare, da assumere nell’arco di diverse settimane.

Tuttavia oggi gli estratti di lievito vengono anche utilizzati come attivi nei prodotti cosmetici, soprattutto nelle creme antiage.

 

Avena Sativa

si ottiene dalla cariosside dell’Avena sativa, pianta erbacea annua coltivata in Europa fin dall’età del ferro. Chimicamente è costituita da amido, polisaccaridi, peptidi e sostanze proteiche, saponine steroidee, steroli, ammine, sali minerali e vitamine del gruppo B. In particolare, la presenza di beta-glucano conferisce all’estratto proprietà idratanti, filmogene. Risulta inoltre inibente nei confronti della xantina-ossidasi, enzima in grado di generare radicali liberi.

 

Come Acquistarlo e quanto costa

Lo acquisti direttamente su Amazon ed è un prodotto Prime.

Clicca sull’immagine qui sotto per prezzo e informazioni

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"