È un piacere per me presentarvi il nuovo nato di Zeropuro Cosmetici: DePuro 5.0, un detergente funzionale e altamente idratante che si prende cura della salute della pelle del nostro viso garantendo idratazione e pulizia profonda.

Inutile ribadire come la detersione sia una parte fondamentale della cura della nostra pelle. Una pelle che non sia profondamente detersa e pulita impedisce il passaggio delle sostanze attive e rende inefficace l’azione di prodotti mirati.

Ma non basta detergere. Bisogna farlo con i prodotti giusti.

Per una Detersione che rispetti la tua pelle

Ed il primo imperativo di una detersione a regola d’arte è che sia delicata, ossia non vada a rimuovere il manto lipidico che non solo protegge la nostra pelle, ma che consente il normale fattore di idratazione, ossia lo scambio idrico fra interno ed esterno.

Partiamo dal presupposto che ogni pelle ha le sue esigenze. Ciononostante, ogni pelle va rispettata indipendentemente dalla sua tipologia e questo è un assoluto imprescindibile.

È questo l’aspetto più importante che dobbiamo tenere in considerazione per un motivo fondamentale: i detergenti hanno lo scopo di pulire a fondo la nostra pelle, rimuovendone lo sporco depositato. Quindi, per quante proprietà benefiche possiedano, non dimentichiamoci che poi li sciacquiamo via.

Pertanto, dobbiamo per prima cosa prestare attenzione al potere tensioattivo, all’effettiva capacità di pulizia e al fatto che, pulendo la nostra pelle, il detergente che abbiamo scelto non la aggredisca.

Cosa evitare nei detergenti

Con l’avvento dei tensioattivi sintetici si è diffuso l’uso dei solfati, ossia il Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e il Sodium Laureth Sulfate (SLES), detergenti estremamente aggressivi contenuti nei detergenti come shampoo, bagnoschiuma, saponi per il viso, ma anche detergenti per le stoviglie. Sono molto appetibili come ingredienti nel mercato cosmetico poiché producono molta schiuma e sono molto economici.

Tuttavia SLES e SLS sono molto spesso causa delle più comuni problematiche della pelle: dermatiti atopiche, perdita di capelli, cute secca, cute grassa, acne, forfora e purtroppo i ritroviamo anche in prodotti come dentifrici. Senza considerare che sembra proprio che la nostra pelle riesca ad assorbirli impiegando almeno cinque giorni per espellerli ed è per questa ragione che si ritiene abbiano un alto potere cancerogeno.

Tiriamo le somme: scegliamo un detergente senza tensioattivi aggressivi!

Perché scelgo DePuro 5.0

DePuro 5.0 è un detergente ecobio che garantisce un’igiene sicura e al contempo rispettosa della nostra pelle. Sono totalmente assente i solfati. La detersione è garantita dalla Cocamidopropylbetaina, un tensioattivo derivato dalla betaina e dagli acidi grassi dell’olio di cocco. È un tensioattivo generalmente utilizzato in combinazione con altri più aggressivi, proprio per spegnere il loro potere irritante, ma viene usato anche da solo soprattutto in prodotti destinati al trattamento di pelli sensibili.

La presenza dell’acido ialuronico nei suoi 5 pesi molecolari, del collagene idrolizzato e dell’olio di macadamia rendono questo detergente ancora più delicato e funzionale al mantenimento della corretta idratazione della pelle.

Proprio perché estremamente delicato e gentile sulla pelle, DePuro 5.0 può essere applicato sia come un normale detergente, sia come un latte detergente, soprattutto se la pelle si presenta particolarmente secca. In questo caso può essere versata una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone, utilizzato direttamente per rimuovere trucco

INCI: Aqua. Aloe Barbadensis leaf juice. Macadamia Ternifolia seed oil. Prunus Amigdalus dulcis oil. Olea Europaea oil. Cocamidopropylbetaina. Cetearyl alchool. Cetearyl glucoside. Sorbitan oleate. Glyceryl stearate. Arctium lappa root extract. Hyaluronic acid (3kda-8kda.0.8m-1.5m.1.8m-3.0mda.100k-500k) Sodium Hyaluronate. Hydrolized Collagen. Glycerin. Allantoin. Sorbitol. xanthan gum. parfum. potassium sorbate. sodium benzoate.

Per acquistare con lo sconto dedicato clicca QUI e inserisci il codice 40INFASHION al momento dell’acquisto