La Maschera  Detox di Colibrì Cosmetics al carbone attivo è un ottimo ausilio per la nostra pelle soprattutto nei cambi stagionali

Con l’arrivo della bella stagione usciamo dal nostro letargo invernale e la nostra pelle deve prepararsi anche alle aggressioni ambientali ed a contrastare il più possibile i danni da foto-invecchiamento.

Come ad ogni cambio stagionale, anche la nostra pelle ha bisogno di disintossicarsi, rinnovarsi e essere più ricettiva nei confronti di nuovi prodotti che meglio si adattano alla stagione che arriva.

Fra i vari comportamenti rigeneranti molto efficace si rivela l’uso di una maschera specifica che agisca sia a livello di pulizia profonda sia procurando un leggero peeling che doni lucentezza e morbidezza all’epidermide.

La Maschera  Detox di Colibrì Cosmetics svolge egregiamente questo compito grazie alla presenza di due ingredienti funzionali quali il carbone attivo e l’acido acido salicilico. Tuttavia, la sua azione è potenziata dalla presenza del sale del mar morto, deltocoferolo e dell’acido ialuronico.

La Maschera Detox di Colibrì Cosmetics è totalmente vegetale, non utilizza prodotti di origine animale e non è testata sugli animali, è senza parabeni, senza paraffine e siliconi  e senza PEG.

INCI

Aqua-Glycerin – Cetearyl Alcohol – Glyceryl Stearate Citrate – Octyldodecanol – Glyceryl Stearate – Kaolin – Olus Oil – Polyglyceryl-3 Stearate – Salicylic Acid – Behenyl Alcohol -Caprylic/Capric Triglyceride – Charcoal Powder – Cellulose – Argania Spinosa Kernel Oil –Tocopherol – Maris Sal*- Sodium Hyaluronate – Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil – Citric Acid – Sodium Levulinate – Sodium Anisate – Xanthan Gum *Original Totes Meersalz

Kaolin: il Caolino è un’argilla naturale priva di silicati di potassio e ferro ed ha una elevata capacità di assorbimento. Si tratta di una sostanza molto delicata e particolarmente adatta a contrastare gli effetti della pelle grassa.

Salicylic Acid: è il principale esponente dei Beta-Idrossiacidi (BHA) ed è noto come agente esfoliante in cosmetici destinati ai peeling chimici. Le spiccate virtù cheratolitiche e leviganti di questo acido lo rendono particolarmente indicato nel trattamento delle acne di lieve e moderata entità.

Argania Spinosa Kernel Oil: olio originario del Marocco ed usato per le sue numerose proprietà cosmetiche funzionali sia per la salute della pelle sia per quella dei capelli. Quest’olio è ricco di acidi insaturi e di vitamina E quindi ha un effetto antiossidante, fornisce il manto lipidico che garantisce il normale fattore di idratazione della pelle, leviga, rassoda e liscia.

Charcoal Powder: la struttura porosa di questo carbone vegetale lo rende particolarmente adatto all’assorbimento di minerali, tossine e impurità che risultano dannose per la nostra pelle. Ha un’azione purificante sia per il viso sia per il corpo. È inoltre adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo è indicato per quelle grasse ed acneiche per la capacità di assorbire il sebo in eccesso.

 

UTILIZZO

dopo aver lavato e asciugato accuratamente le mani, applicare uno strato sottile di maschera sul viso evitando la zona del contorno occhi. Lasciare agire dai 20 ai 30 minuti. Quindi rimuovere con un panno caldo e applicare una crema idratante subito dopo.

Guarda il video per maggiori informazioni sul prodotto e il suo utilizzo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Per Acquistare il prodotto clicca qui sotto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"