Ho ricevuto la Crema Corpo Lifting di Bluvē Cosmetics da provare e, quando è arrivata, sono rimasta piacevolmente colpita dal packaging, perfettamente in linea con un prodotto totalmente naturale, non testato sugli animali e completamente riciclabile

 

 

Aspetti Positivi

Il primo aspetto positivo: un prodotto da mixare

Nella crema base si possono aggiungere gli attivi e le fragranze nella quantità desiderata.

Insomma: potete comporla a vostro piacere e potete dosare gli attivi ed i profumi per renderla più intensa o più delicata.

Nella confezione troverete infatti la crema base, la fragranze e l’attivo da combinare ed una comoda palettina per miscelare il prodotto.

Il secondo aspetto positivo: i componenti

Burri ed olii pregiati e molto emollienti, come il burro di karité e l’olio di mandorle dolci,  estratti naturali e conservanti privi di sostanze dannose.

 

Il terzo aspetto positivo: la consistenza

Ha una consistenza fantastica! È morbida da sembrare un soufflé, si stende con estrema facilità e si assorbe senza lasciare tracce untuose e fastidiose sulla pelle.

 

Principi Attivi

 

I principi attivi di questa crema lifting sono la Glicerina e il Pichia Ferment Lysate Filtrate, ovvero il filtrato derivante dalla fermentazione della Pichia pastoris, un lievito metilotrofico.

Questo fermento svolge un’importante azione di protezione sulla pelle ed è generalmente utilizzato come agente di cura.  Il suo uso è particolarmente indicato in condizioni metereologiche avverse, poiché aiuta a trattenere l’acqua prevenendo la formazione di squame e la disidratazione della pelle.

La Glicerina ha proprietà idratanti, previene la desquamazione della pelle e aiuta l’assorbimento del prodotto nel quale è contenuta. La troviamo sia nell’attivo da aggiungere alla crema base sia nella crema base per un effetto ancora maggiore.

INCI

Crema Base: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Phytate, Tocopheryl Acetate, Maltodextrin, Hydrated Silica, Citric Acid.

Fermento di Pichia: Glyverin, Pichia Ferment Lysate Filtrate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Orchidee Bianche – Fragranza ipoallergenica: Parfum

Dopo aver utilizzato la crema per diversi giorni posso dire che la crema corpo lifting di Bluvē Cosmetics è estremamente emolliente e lascia la pelle più soda, elastica e lucente. L’ho utilizzata come crema corpo, ma anche come crema mani, soprattutto dopo aver usato saponi aggressivi che tolgono lo strato di protezione alla pelle e lasciano le mani inaridite.

Si presta anche come crema da notte per il viso, se usata in piccole quantità, e questo se amate delle creme particolarmente nutritive.

Idratazione da migliorare

Dal punto di vista dell’idratazione forse si può fare qualcosa di più, potenziando gli attivi già presenti con sostante maggiormente umettanti che renderebbero perfetta questa crema sotto ogni profilo. Ho provato ad usarla infatti sulla pelle inumidita ed ho ottenuto un effetto idratante sicuramente più intenso.

Il giudizio complessivo è di certo positivo: oltre alle proprietà indiscutibili della crema, la sua preparazione e la sua applicazione diventano un rito ed un momento speciale da dedicare solo a te stessa.

 

La puoi acquistare su https://bluvecosmetics.com/