I capelli chimicamente trattati e, soprattutto, quelli decolorati, necessitano di una cura particolare. La detersione deve essere delicata ma anche rigenerante, donando corpo e non appesantendo il capello.

Lo Shampoo eco-biologico rivitalizzante per capelli trattati e decolorati della Bioearth presenta proprietà lavanti e detergenti molto delicate. Rispetta le caratteristiche del trattamento di decolorazione e allo stesso tempo protegge e nutre i capelli. Rivitalizza e toglie l’effetto spento e opaco che spesso hanno i capelli trattati chimicamente.

È assolutamente ideale per capelli decolorati e rigenera il capello sfibrato ed indebolito dai trattamenti chimici.

Non ha un potere schiumogeno elevato, indice che si tratta di un prodotto davvero delicato, ma deterge a fondo già alla prima applicazione. Contiene pochi  tensioattivi, e quello utilizzato, il Magnesium Lauryl Sulfate, ha un pallino verde nel biodizionario e due ne sono stati attribuiti all’antistatico Cocamidopropyl Betaine. Nonostante non contenga alcun silicone, appena risciacquati i capelli appaiono morbidi senza l’effeto “impaccato” che normalmente lasciano i prodotti non siliconati.

Principi Attivi Contenuti

Pantenolo: usato soprattutto in campo cosmetico nei prodotti per il trattamento e l’igiene della cute e dei capelli. Oltre alle note proprietà idratanti, il pantenolo è indicato anche per l’attività emolliente e lenitiva (ad es. per attenuare gli eritemi e le dermatiti causate da lunghe esposizioni ai raggi ultravioletti). Le sue proprietà idratanti nei confronti del cuoio capelluto conferiscono il giusto grado di umidità al capello, prevenendone la disidratazione e la fragilità. È indicato in prodotti che fungono da supporto alla messa in piega e come condizionante nei confronti della cheratina dei capelli. Non è tossico, sensibilizzante e non irrita la cute.
Fonte: MyPersonalTrainer

Panax ginseng root extract: l’estratto della radice di ginseng promuove la sintesi del collagene, stimola la circolazione sanguigna e svolge attività antiossidante poiché è in grado di bloccare la sovrapproduzione di radicali liberi.

Avena Sativa Kernel Extract: si ottiene dalla crusca dell’Avena Sativa. Lo studio dell’Avena e delle sue potenzialità terapeutiche ha portato in pochi anni all’identificazione di numerosi elementi dotati di attività biologica.

  • Vitamine del gurppo B;
  • Fibre solubili come il Beta-Glucano;
  • Peptidi bioattivi;
  • Acidi grassi;
  • Sali minerali;
  • Flavonoidi,

Di recente è stato identificato nell’avena un estratto proteico ricco di Aventramide, in grado di modulare sensibilmente l’attività degli enzimi antiossidanti.
Numerosi altri peptidi bioattivi dotati di attività antiossidante e citoprotettiva sono stati successivamente isolati a partire dall’Avena, dimostrandone così l’importante ruolo fitoterapico.

 

INCIAqua, Magnesium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chlo-ride, Panthenol, Glycerin, Panax ginseng root extract*, Avena sativa bran extract*, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Parfum.

*da agricoltura biologica/from organic agriculture

 

 

 

 

 

 

Modo d’uso: applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare abbondantemente

Senza SLS, SLES, oli minerali, parabeni, coloranti. Dermatologicamente testato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Formato: 300 ml

Costo: 12,90€

PAO: 6 mesi

Dove Acquistarlo: clicca QUI