Ecco un altro prodotto di Kosmetika di cui sono davvero entusiasta: la crema contorno occhi.

Un prodotto idratante, adatto a tutti i tipi di pelle, dalla texture morbida e setosa e, soprattutto, di facile assorbimento.

 

La zona del contorno occhi è quella in cui la nostra pelle si presenta molto sottile, è una parte sottoposta a continue sollecitazioni ed ha una grande mobilità muscolare. È la zona che prima di ogni altra tende ad invecchiare, lasciando intravedere quelle orrende occhiaie che dipendono da un cattivo microcircolo, ma anche da un eccessivo assottigliamento della pelle.

 

Il contorno occhi di Kosmetika ha una buona funzione idratante ed elasticizzante, inoltre, grazie alla presenza di collagene rigenera l’epidermide e combatte il formarsi di nuove rughe, attenuando quelle già esistenti. Si applica nella zona del contorno occhi, massaggiando e picchiettando con movimenti circolari. E ne basta davvero pochissima poiché è ricca e si stende con estrema facilità.

Ha una consistenza cremosa, ma non eccessivamente densa,  asciuga subito e non lascia scie bianche né la pelle unta. Il profumo non è fra i miei preferiti, ma, una volta applicato il prodotto, tende a svanire e non è affatto persistente.

 

Io lo applico da mesi tutte le sere e il risultato si vede. E, come me, molte delle ragazze che seguono il blog e che, testando il prodotto, mi aggiornano periodicamente sui risultati. La pelle è più distesa, meno grinzosa. Inoltre devo proprio dire che ho notato una progressiva riduzione delle occhiaie e qui si apre un mistero. A guardare l’INCI non è presente alcun attivo drenante che possa giustificare un miglioramento del microcircolo e quindi l’attenuazione di quelle odiose macchie scure. Eppure, le mie occhiaie si sono ridotte, probabilmente per una progressiva rigenerazione della pelle dovuta all’azione del collagene e dell’acido ialuronico a basso peso molecolare

 

INCI: aqua, palmitoyl collagen amminoacids, glyceryl stearate, cetyl aclohol, sodium hyaluronate, collagen, prunus amygdalus dulcis oil, olea europea oil unsaponifiable, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, tila cordata extract, argania spinosa oil, persea gratissima oil, allantoin, tocopheryl acetate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid, parfum.

PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI

Palmitoyl collagen amino acids : E’ un emulsionante acqua/olio molto eudermico adatto alla formulazione di veicoli per principi attivi lipofili. Questo ingrediente viene classificato nel biodizionario con un bollino rosso in quanto il collagene spesso e volentieri è di origine animale. In questo caso si tratta di collagene di origine vegetale, come lo staff di Kosmetika Point mi ha assicurato. Quindi bollino verde

Collagene: Il collagene rappresenta la proteina che più di ogni altra è presente all’interno dell’organismo umano. Essa protegge la pelle dalla disidratazione, la rende più resistente, più elastica e tonica ed è un vero alleato “anti-age”. Proprio perché riesce a rendere la pelle più levigata, il collagene è responsabile dell’attenuazione di alcuni segni del tempo e del ringiovanimento della pelle.

Sodio ialuronato (basso peso molecolare): L’acido ialuronico qui utilizzato è a basso peso molecolare. Ciò significa che è in grado di raggiungere gli strati profondi della pelle, idratandola così non solo in superficie. L’acido ialuronico a basso peso molecolare è quindi fautore di una maggiore coesione cutanea poiché contrasta quella fisiologica perdita idrica cutanea dovuta alla perdita insensibile di acqua (PIE) e lo fa aiutando la pelle a trattenere maggiormente l’acqua e proteggendola dalla disidratazione.

Prunus amygdalus dulcis oil:  l’Olio di Mandorle dolci viene utilizzato soprattutto per le sue ottime capacità emollienti ed elasticizzanti ed particolarmente è adatto nel trattamento della secchezza e fragilità cutanee. Fra le sue caratteristiche va anche annoverata quella di contrastare l’invecchiamento della pelle grazie ad alcuni costituenti attivi come la Vitamina E, antiossidante e fotoprotettrice, alle Vitamine del complesso B, che concorrono nel corretto funzionamento della cute, ai Fitosteroli, che migliorano la barriera cutanea e la microcircolazione della pelle, ed ai trigliceridi che intervengono alla ricostruzione del film lipidico.

Olea Europaea Oil Unsaponifiables: è la frazione non saponificabile estratta dall’olio d’oliva. È costituita chimicamente da squalene (80%) e per la restante parte da idrocarburi, alcoli triterpenici ed alifatici, steroli, tocoferoli e carotenoidi. Ha ottime proprietà emollienti e sebo-restitutive. Previene la disidratazione, ammorbidisce e stimola i processi riparativi di derma ed epidermide.

Tila cordata extract: L’estratto di Tiglio è costituito principalmente da mucillagini, eteropolisaccaridi che formano un film sottile e trasparente in grado di legare acqua e di cederla allo strato corneo lasciando la pelle idratata ed elastica. Contiene inoltre flavonoidi, come la rutina e la quercetina, tannini e una bassa percentuale di olio essenziale, sostanze in grado di tonicizzare e lenire la pelle.

Argania spinosa oil: l’Olio di Argan è ricco di vitamina E ed omega 3 ed è conosciuto per le sue proprietà nutrienti, rigeneranti e ristrutturanti. Esercita un’azione antiossidante, nutrendo la pelle in profondità. Svolge inoltre, come gran parte degli oli, un’azione protettrice nei confronti degli agenti atmosferici, contrasta l’invecchiamento e rigenera le pelli mature, devitalizzate e soggette a rughe. Ricco di Fitosteroli, l’olio di Argan stimola la produzione di collagene e di elastina.  

Persea Gratissima oil: l’olio di Avocado esercita una eccellente azione anti-rughe con proprietà cicatrizzanti e antismagliature. È un olio particolarmente adatto ad essere applicato sulle pelli secche e sul contorno occhi poiché rigenera le pelli devitalizzate, ruvide e spente. Anch’esso si presenta ricco di Vitamina E e Fitosteroli.

Allantoina: ha proprietà idratanti, lenitive e cicatrizzanti. Le si riconosce inoltre un’azione esfoliante in grado di promuovere la proliferazione ed il rinnovamento cellulare. Il suo impiego è particolarmente indicato nel caso di pelle irritata, disidratata e screpolata.

Quantità: 50 ml

Prezzo: 15,84€

PAO: 6 mesi

Acquista QUI