Avere i capelli bianchi e ricorrere a trattamenti coloranti e decoloranti vuol dire stressare i nostri capelli, rovinarli e assottigliarli perdendo in volume, lucentezza e lunghezza.

Esistono tantissimi prodotti in commercio che promettono miracoli, ma, anche senza arrivare ai miracoli, purtroppo non garantiscono alla fine alcun risultato sostanziale e visibile. Anzi, se il loro utilizzo nell’immediato sembra renderci i capelli setosi, a lungo andare li rovinano ancora di più perché composti da siliconi che impediscono alla nostra cute di respirare e cementificano il capello soltanto per un breve tempo, appesantendolo sempre di più (vedi il mio post L’uso dei siliconi nei cosmetici).

Ed il risultato può essere quello che osservi in questa foto: doppie punte, capelli sciupati e che, dalla radice alle punte, si assottilgliano sempre di più perdendo in volume e consistenza.

Una delle ultime novità è il Filler per capelli!

Avete presente il filler per la pelle composto da acido ialuronico?

Beh, in fondo parliamo della stessa cosa. Si tratta di un trattamento rimpolpante in grado di restituire ai capelli danneggiati corpo ed idratazione. In genere filler di questo tipo contengono acido ialuronico, per riempire la fibra capillare, ed altri principi attivi in grado di ristrutturare il capello, come potrebbero essere la cheratina o le ceramidi.

Trattamenti di questo tipo presso un salone di bellezza hanno costi esorbitanti e, soprattutto, non sappiamo se mantengano nel lungo periodo ciò che hanno promesso.

Se invece non avete voglia di spendere tanti soldi e puntate direttamente al risultato, beh, finalmente in commercio il prodotto che fa per noi.

È arrivato YAL di Noah un prodotto che, pur non essendo certificato ECOBIO, è assolutamente valido: senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali, quindi derivati dal petrolio (niente paraffina né petrolatum), niente DEA e tensioattivi aggressivi come SLS e nickel tested.

Contiene una quantità più che accettabile di Acido ialuronico, che trovate a metà dell’elenco degli ingredienti (INCI) con il nome di Sodium Hyaluronate, e ne serve davvero poco da distribuire su tutta la lunghezza del capello. Basta poi attendere 5 minuti, risciacquare abbondantemente per ritrovare una chioma morbida, lucida e protetta.

Il tutto ad un prezzo più che accettabile ed abbordabile. Trovate il prodotto in questa accattivante confezione da 250 ml ad un costo di 6,49€ presso i supermercati Tigotà.